Il Ministero della Salute conferma quanto già trapelato nei giorni scorsi: quella del 2022 sarà un’estate libera da restrizioni. Basta mascherine, distanziamento e Green Pass, si potrà tornare a godere delle meraviglie delle nostre coste in modo spensierato e libero.
Le linee guida pubblicate dal Ministero danno dei suggerimenti agli stabilimenti balneari e alle spiagge libere su come gestire al meglio i turisti nella nuova stagione. Nessuna prescrizione specifica, ma solo indicazioni per un’estate più serena.
In tutta Italia, inoltre, termina il distanziamento tra gli ombrelloni. La norma che prevede un’area di 10 metri quadri per ogni postazione cade e si torna ai 7,5 metri quadri per ombrellone: 3 metri di distanza tra le file e 2,5 metri tra gli ombrelloni della stessa fila. Le uniche regioni che fanno eccezione sono l’Emilia Romagna e il Molise che hanno scelto di mantenere un distanziamento più ampio, avendo a disposizione lidi più grandi che lo rendono possibile.
Resta l’indicazione di un’igienizzazione frequentemente delle zone comuni dello stabilimento balneare e disinfettare ombrelloni e lettini a ogni cambio di persona o nucleo familiare.
Le discoteche non avranno limiti di distanziamento né capienza e anche nei ristoranti non sarà necessario il distanziamento tra i tavoli all’aperto, mentre al chiuso resta l’obbligo di distanziamento di un metro.
CONTINUA A LEGGERE SU
@TTGItalia
Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter.
#iostoconibalneari