Le elezioni del 25 settembre hanno visto la vittoria della coalizione del centrodestra: Fratelli d’Italia al primo posto con il 26% seguito dalla Lega con quasi il 9% e Forza Italia con l’8%. Sarà Giorgia Meloni, quindi, il nuovo capo del Governo a cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferirà l’incarico nei prossimi giorni.
C’è moltissima attesa da parte di tutti gli operatori del settore balneare che si chiedono come verrà gestita la riforma chiave del Pnrr. La legge sulla concorrenza è già in vigore ma per la riassegnazione delle concessioni balneari si attende il decreto attuativo del nuovo governo.
Il partito di Giorgia Meloni si è sempre opposto alla riforma balneare e al nodo sulle concessioni affermando più volte che, una volta al governo, avrebbe impedito le gare pubbliche, al contrario del leader della Lega Matteo Salvini e di Forza Italia. La riforma sarà pertanto tra le priorità del nuovo governo che dovrà completarla entro e non oltre la fine di gennaio per rispettare gli impegni presi con l’Europa.
CONTINUA A LEGGERE SU
@Ilsole24ore
Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter.
#iostoconibalneari